23 ottobre 2014 - Italia tra i 20 Paesi più pigri al mondo

La Gazzetta Palermitana SALUTE

pigrizia televisione videogiochi sedentarietà L'Italia è al 17esimo posto nella top 20 dei Paesi più pigri al mondo. L'indice di inattività nel Belpaese è del 54,7% con oltre 24 milioni di sedentari, quasi il 42% della popolazione. Sono questi i dati diffusi in ... (La Gazzetta Palermitana)

Su altri giornali

I medici dello sport dal 23 al 26 ottobre si riuniscono a Catania per il XXXIV Congresso nazionale della Federazione medico sportiva italiana (Fmsi), dal tema “Sedentarietà: una nuova patologia”. (businessandtech.com)

Sedentari e pigri: ecco il ritratto degli italiani tracciato dai medici del comitato olimpico nazionale. (Centro Meteo Italiano)

Considerare la sedentarietà come vera e propria malattia riconosciuta dal Servizio sanitario nazionale, proprio come i disturbi cardiovascolari il diabete, i tumori e così via. (HealthDesk)

Qui la Fmsi, in qualità di Federazione Medica del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) dal 1929 e di Società Scientifica di Medicina dello Sport, vuole lanciare un messaggio al Paese e al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: “Il Ministro, che ha ... (businessandtech.com)

Roma, 22 ott. (AdnKronos Salute) - Tablet, telefonini, pc e tv non aiutano i nativi digitali a muoversi, tanto che ormai la sedentarietà è divenuta una patologia, dalle dimensioni impressionanti nel Belpaese. (Tiscali)

L'Italia è un popolo di pigri a stabilirlo sono stati i recenti dati dell'Istat che sono stati impietosi con il belpaese. (Baritalia News)