Mosca, inaugura mostra-esibizione dei mezzi militari occidentali catturati in Ucraina

Il Sole 24 ORE ESTERI

Mosca, inaugura mostra-esibizione dei mezzi militari occidentali catturati in Ucraina 02 maggio 2024 Una mostra di veicoli militari occidentali catturati in Ucraina è stata inaugurata il Primo Maggio al Parco della Vittoria di Mosca, sulla collina Poklonnaya. I visitatori potranno vedere 32 veicoli blindati prodotti negli Stati Uniti, ma anche in Gran Bretagna, Germania, Francia, Svezia, Sudafrica, Finlandia, Australia e Austria (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La vicenda è stata rilanciata su X dal giornalista Marco Bordoni. (LaVoceDiImperia.it)

La vicenda è stata pubblicata su Twitter dal giornalista Marco Bordoni. (infodifesa.it)

Un’installazione, si direbbe. Come altrove i veicoli civili mostrati negli spiazzi delle concessionarie. (L'HuffPost)

MOSCA — Un bambino monta su una transenna, mentre la sorellina sale a cavalcioni sul padre. Genitori e nonni scattano foto a raffica. (la Repubblica)

La Russia vuole celebrare i propri trofei militari e ha esposto i mezzi della Nato catturati dopo le battaglie con l'esercito ucraino. Ma l'aspetto più curioso di queste immagini, diffuse dalla tv ufficiale del ministero della Difesa russo, è che tra i visitatori di questa particolare esposizione c'era anche l'addetto militare dell'ambas… (La Stampa)

Anche perché la fornitura di questo modello di equipaggiamento militare a Kiev non è mai stata veramente pubblicizzata, anche per permettere alle forze di Zelensky operazioni operazioni segrete. Un blindato italiano Puma 6x6 distrutto in Ucraina colpito dal fuoco delle forze russe nell'area di Belogorovka. (ilmessaggero.it)