Kharkiv, raid russo contro un ipermercato: morti e inferno di fuoco

Kharkiv, raid russo contro un ipermercato: morti e inferno di fuoco
Liberoquotidiano.it ESTERI

Kharkiv, raid russo contro un ipermercato: morti e inferno di fuoco Nelle immagini le fiamme dopo gli attacchi russi su un ipermercato edile a Kharkiv. Il video è postato dal premier ucraino, Volodymyr Zelensky. Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri la Russia aveva attaccato lo store affermando che l'Ucraina aveva nascosto un deposito di armi nel negozio. "A Kharkiv viene utilizzata la tattica degli scudi umani: loro gli ucraini hanno allestito un campo militare e un posto di comando in un centro commerciale, cosa che è stata scoperta dai nostri servizi segreti", ha scritto l'agenzia statale Tass, citando la leadership russa. (Adnkronos)

La coordinatrice umanitaria dell'Onu per l'Ucraina, Denise Brown, ha condannato l'attacco russo di ieri contro un centro commerciale di Kharkiv definendolo «assolutamente inaccettabile». «Sono sconvolta e scioccata dalle terrificanti notizie che arrivano da Kharkiv», si legge in un messaggio pubblicato sul sito dell'Onu: «In pieno giorno, mentre le persone, nonostante tutti gli orrori che sopportano ogni giorno in questa città, cercavano di vivere la loro giornata, le loro vite sono state sconvolte da un altro attacco da parte delle forze armate russe. (LaC news24)

Coordinatrice umanitaria Onu per l'Ucraina: "Attacco inaccettabile ai civili" (Fanpage.it)

Bombe russe colpiscono ipermercato a Kharkiv in Ucraina, morti e feriti. Zelensky: "C'erano 200 persone"

Il bilancio delle vittime Bombe russe su ipermercato a Kharkiv (Virgilio Notizie)

Guerra, l’attacco al megastore La Cina sta alimentando la guerra in Europa con le sue forniture di parti di macchinari, microelettronica e altre tecnologie a Mosca, che sono in “chiaro aumento”: lo ha affermato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in un’intervista all’edizione domenicale del quotidiano tedesco Die Welt. (Livesicilia.it)

Nel frattempo è salito ad almeno 11 il bilancio delle vittime dell'attacco russo di ieri a un megastore di Kharkiv, nell'Ucraina nord-orientale: lo hanno reso noto le autorità locali. (Tiscali Notizie)