Nella città etrusca si sfidavano i gladiatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VOLTERRA — Una città che non finisce mai di stupire e che regala al mondo intero un'altra straordinaria testimonianza della storia antica. Celato sotto terra per secoli ci sarebbe un anfiteatro romano. Una scoperta che potrebbe cambiare la storia ... (Qui News Volterra)
La notizia riportata su altre testate
Questo fonte storica potrebbe confermare quello che oggi starebbe tornando alla luce, e se le ipotesi fossero confermate si potrebbe ridisegnare la mappa archeologica di Volterra e della Toscana, il ritrovamento ora porterà a molti studi e bisognerà ... (Stadio24.com)
FIRENZE - "Una scoperta archeologica molto importante che conferma il ruolo di Volterra anche in epoca romana. (Adnkronos)
Rivelata l'eredità genetica della Magna Graecia da uno studio dell'Università di Pisa (Nove da Firenze)
Durante dei lavori del consorzio di bonifica, sono venute alla luce le rovine di un anfiteatro romano, un nuovo gioiello si ... (Stadio24.com)
Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi intervenendo alla presentazione della scoperta archeologica avvenuta a Volterra in queste settimane, e annunciata oggi nei dettagli insieme al sindaco di Volterra Marco Buselli, al soprintendente ... (Stadio24.com)
L'anfiteatro, presumibilmente del I secolo dopo Cristo, dovrebbe avere dimensioni rilevanti e la forma ellittica, secondo i primi calcoli, dovrebbe misurare 80 metri per 60. (Solo News)