Usa, l’uragano Nicholas ha toccato terra: pioggia e mareggiate in Texas

Sky Tg24 ESTERI

Nicholas ha toccato terra con raffiche molto forti a 120 km all'ora, raffiche molto forti e dovrebbe scaricare 45cm di pioggia nell'area di Houston.

L'uragano ha già causato interruzioni di corrente lungo la costa del Texas

Sono già molte le interruzioni di corrente elettrica. L'uragano Nicholas ha toccato terra lungo la costa del Texas: lo ha reso noto il Centro Uragani americano che prevede un indebolimento "nei prossimi due giorni" del fenomeno meteorologico man mano che Nicholas si sposterà sulla terra. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il governatore del Texas Greg Abbott ha detto che dichiarerà lo stato di emergenza in 17 contee e tre città costiere. Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha confermato che Nicholas da tempesta e diventato uragano nel Golfo del Messico e che al momento mantiene venti intorno di 120 chilometri all’ora. (Radio RTM Modica)

In Texas è arrivato la tempesta tropicale Nicholas. Molti anche gli allagamenti (Corriere TV)

Nicholas ora si sposta verso est-nordest, parallelamente alla costa del Golfo ma scorrendo con il suo sul primo entroterra, alla velocità di 15km/h. Dopo aver impattato sulla costa Nicholas ha cominciato a perdere parte della sua potenza, soprattutto nell'intensità dei venti, tanto che è stato declassato a tempesta tropicale. (3bmeteo)

La più grande incognita su Nicholas è la quantità di pioggia che potrebbe scaricare sul Texas, specialmente a Houston, particolarmente soggetta a inondazioni. La tempesta tropicale Nicholas si rafforza e diventa uragano: "Punta su Houston". (Rai News)

Uragano Nicholas lascia devastazione: ora allarme in Louisiana. "100 miliardi". Dopo il Texas toccherà alla Louisiana proteggersi dall'uragano Nicholas, declassato a tempesta e successivamente a depressione. (Rai News)