Epic compra Harmonix (Guitar Hero): Fortnite sfida il metaverso Facebook

“Il nostro team lavorerà con Epic per creare viaggi e gameplay musicali per Fortnite“, si legge sul sito.

Lo studio di Guitar Hero e Rock Band —. Articolando che non ci saranno cambiamenti sui piani per i progetti attuali, che includono i DLC di Rock Band e Fuser, Harmonix ha spiegato come si muoverà d’ora in avanti sotto Epic Games.

Epic Games ha acquisito Harmonix, la casa di sviluppo indipendente che ha creato i franchise di Guitar Hero e Rock Band. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il team di sviluppo particolarmente famoso per i suoi giochi musicali come Guitar Hero, Dance Central e Rockband si occuperà - almeno inizialmente - di creare contenuti a tema musicale per Fortnite, una scelta che acquista un suo senso se si considera come il battle royale di Epic Games sia già stato più volte il palcoscenico di eventi musicali, tra cui interi concerti. (IGN Italia)

Una visione in linea con quella illustrata nel 2018 da Radionomy, società olandese che quattro anni prima ha acquisito il marchio. Il sito è stato rivisto con un look decisamente più moderno ed è possibile iscriversi per essere tra i primi a partecipare alle beta. (HelpMeTech)

L'acquisizione è stata da prima riportata sulle pagine di VentureBeat e in seguito confermata da Epic Games stessa, sul suo sito ufficiale. Epic Games ha acquisito Harmonix. (Multiplayer.it)

Lo sviluppatore di Fortnite e Unreal Engine, Epic Games, ha acquisito Harmonix, lo studio dietro le serie Rock Band e Fuser. @Harmonix, the makers of interactive music experiences including @RockBand, are joining the Epic Games family! (Eurogamer.it)

Un altro leak, invece, parrebbe svelare addirittura la fine del battle royale: sarà davvero così? Fortnite diventa un musical ed Epic Games si dà alle grandi acquisizioni portandosi a casa Harmonix, autori di titoli storici come Guitar Hero e Rock Band, tra gli altri. (Spaziogames.it)

Harmonix è semplicemente stata acquisita da Epic Games per lavorare a “nuovi modi per godere della musica”. Fortnite ed Epic Games hanno già dimostrato come i due mondi possano in qualche modo convivere. (Tom's Hardware)