Catania, hostess con febbre su volo Ryanair: scatta l’indagine

Inews24 ECONOMIA

Le aree dell’aeroporto di Catania sono state subito sanificate, compreso il volo della RyanAir.

Così l’Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera del Ministero della Salute ha subito attivato il processo di biocontenimento per l’hostess del volo Ryanair FR 05517.

Il volo, infatti, proveniva da Milano Malpensa, con il capoluogo lombardo che è stato a lungo la zona più colpita dal Covid-19.

Scatta l’indagine a Catania, dopo che un’hostess Ryanair è stata trovata febbricitante su un volo di lina. (Inews24)

Su altre fonti

Contestualmente, sono state attivate precauzionalmente le procedure di identificazione dei passeggeri del volo per il successivo contact tracing, in caso l’assistente di volo risultasse positiva al Covid 19. (Gazzettinonline)

Contestualmente, sono state attivate precauzionalmente le procedure di identificazione dei passeggeri del volo per il successivo contact tracing, in caso l'assistente di volo risultasse positiva al Covid 19. (Tp24)

La donna, che ha accusato forte mal di testa e febbre, è stata sottoposta a controlli e portata dalla Croce Rossa su mezzo in alto biocontenimento del Ministero della Salute all’ospedale Garibaldi centro per altri accertamenti. (CorrierediRagusa.it)

La donna, portata nell’ospedale Garibaldi Centro, era stata sottoposta a test sierologico, risultato negativo ed era stata ricoverata in osservazione prima che le fosse effettuato il tampone. Contestualmente all’avvio della procedura di biocontenimento ieri erano state attivate precauzionalmente le procedure di identificazione dei passeggeri del volo per un successivo contact tracing in caso l’assistente di volo fosse risultata positiva al Covid 19. (La Sicilia)

Sono state inoltre attivate le procedure di identificazione dei passeggeri del volo, che verranno interpellati nel caso in cui l'assistente di volo risultasse positiva al Covid 19. (Sardegna Live)

Poi è stato eseguito il tampone, il cui risultato è arrivato da pochi minuti: negativo, come abbiamo verificato. Il sospetto. La febbre alta aveva fatto scattare le procedure di biocontenimento nell’aeroporto Fontanarossa di Catania (Live Sicilia)