Decarbonizzazione, dal MiSE 750 mln € per le imprese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualenergia.it ECONOMIA

Agevolazioni finanziarie e contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti industriali finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per la transizione ecologica e circolare coerenti con gli ambiti di interventi del “Green new deal italiano”.

È quanto prevede il decreto del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che rende operativa una […]. Potrebbe interessarti anche:

(Qualenergia.it)

Su altre fonti

Il Ministero per lo Sviluppo economico ha finalmente sbloccato 750 milioni di euro destinati al sostegno degli investimenti industriali finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per la transizione ecologica e circolare coerenti con gli ambiti di interventi del “Green new deal italiano”, misura introdotta con la Legge di bilancio 2020 e fino ad oggi rimasta congelata in mancanza del decreto attuativo. (Polimerica.it)

"Green new deal italiano" che riguarda agevolazioni finanziarie e contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti industriali finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per la transizione ecologica e circolare. (Fiscoetasse)

Green new deal. “La sostenibilità ambientale è decisiva per il nostro futuro ed è un obiettivo da perseguire e raggiungere. Da ministro dello Sviluppo economico mio dovere è tutelare il sistema delle imprese ad attraversare questa transizione in maniera costruttiva”, dichiara Giorgetti (Imola Oggi)

I progetti devono prevedere spese e costi ammissibili non inferiori a 3 milioni e non superiori a 40 milioni di euro, essere realizzati sul territorio nazionale, avere una durata non inferiore a 12 mesi e non superiore a 36 mesi ed essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di agevolazioni al ministero dello Sviluppo economico (Italia Oggi)

La transizione ecologica è infatti un passaggio tanto fondamentale quanto oneroso e in questa discrasia non debbono generarsi attriti che possano pesare troppo e troppo a lungo sull'impresa. MISE, 750 milioni green. (Punto Informatico)

I finanziamenti a tasso agevolato, invece, copriranno una percentuale compresa tra il 50 e il 70% delle spese ammissibili e dovranno essere accompagnati da un finanziamento bancario destinato a coprire almeno il 10% delle spese. (Innovation Post)