Carlos Tavares afferma che i veicoli elettrici attuali non hanno un grande fascino

InvestireOggi.it ECONOMIA

Vedremo dunque se PSA riuscirà in futuro a rendere più appetibili e attraenti i suoi veicoli elettrici.

Invece, la casa automobilistica si concentra sul rendere accessibili i veicoli elettrici utilizzando piattaforme flessibili piuttosto che un’architettura EV su misura.

Di conseguenza, c’è un mercato limitato e i “pragmatici” non sono interessati ai veicoli elettrici.

Tornando al gruppo PSA, Tavares ha notato che la domanda di veicoli elettrici crolla in genere quando i sussidi vengono tagliati o eliminati gradualmente. (InvestireOggi.it)

Su altri media

“Se un Governo interrompe gli incentivi, la domanda di auto elettriche crolla”. Tavares valuta il presente. (QN Motori)

Nel piano ci saranno nuove disposizioni per rilanciare uno dei grandi problemi di entrambe le società, ossia la presenza sul mercato cinese. Al momento il grande problema, non solo per i francesi ma per l'intero settore dell’auto, è, invece, rappresentato dall'epidemia del coronavirus. (Quattroruote)

PSA e Fiat Chrysler Automobiles dovranno pensare alla loro strategia in Cina dopo il completamento della fusione per migliorare le loro vendite lì, ha detto venerdì il presidente del consiglio di amministrazione di PSA, Carlos Tavares. (ClubAlfa.it)

Le auto elettriche vengono acquistate solo dai “tossicodipendenti verdi” e mancano del fascino necessario per conquistare i consumatori tradizionali, ha affermato l’amministratore delegato del Gruppo PSA, Carlos Tavares. (Notizie Ora)

Quindi è innegabile che questi non sarebbero in grado, da soli, di contrastare il rischio di un calo come quello sopra prefigurato. Crollano le vendite di auto in Cina a febbraio, Moody's vede nero e Peugeot corre ai ripari. (Milano Finanza)