Covid: quasi 35mila vaccinati oggi in Piemonte, 14mila alla seconda dose

Cronaca Qui SALUTE

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 3.280.110 dosi (di cui 1.030.866 come seconde), corrispondenti al 92,3% di 3.552.480 finora disponibili per il Piemonte.

Sono 34.764 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18).

Le dosi aggiuntive consegnate oggi si sommano alle 8.100 di Pfizer già arrivate nei giorni scorsi, per un totale di circa 23.000 dosi sul totale di 50.000 richiami da effettuare in Piemonte con vaccini alternativi

A 14.594 è stata somministrata la seconda dose. (Cronaca Qui)

Ne parlano anche altre testate

L’azione risarcitoria contro Astrazeneca. Sulla base di queste premesse, il Codacons ha quindi deciso di intervenire a tutela dei cittadini italiani, agendo su due piani distinti. (Prima Biella)

Diverse sono le ricerche sul perché con il vaccino AstraZeneca la gente continua a morire di trombosi. Sospesa la seconda dose del vaccino. Di recente è stato annunciato che sarà sospesa la somministrazione del vaccino AstraZeneca come seconda dose (Informazione Oggi)

Per chi volesse, si potrebbe richiedere anche la seconda dose di AstraZeneca? In queste ultime ore non si parla d'altro: mix di vaccino per la seconda dose, dopo AstraZeneca. (Pazienti.it)

Ci sono studi, che non sono tantissimi ma sono già sufficienti per dire che è sicura e allo stesso tempo sembrerebbe possa dare una immunità addirittura superiore” ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Domenica in. (GameGurus)

Sempre sotto i riflettori la seconda dose del vaccino anti Covid dopo aver effettuato la prima con AstraZeneca e lo stop all'obbligo delle mascherine all'aperto. "Vedo difficile un'ondata come quelle di ottobre o di febbraio, è cambiata la popolazione, che è sempre più vaccinata" (Tiscali.it)

Prima si diceva che i vaccini non erano intercambiabili tra loro e, quindi, chi prendeva il vaccino AstraZeneca come prima dose doveva prendere il medesimo siero anche come seconda. Se si vuole portare avanti una campagna vaccinale efficace e senza forzature è bene evitare di commettere certi errori (Italia chiama Italia)