Presentato il Tour un po' danese e svizzero

RSI.ch Informazione SPORT

È stato presentato oggi al Palazzo dei Congressi di Parigi il Tour de France 2022, che come già noto farà anche tappa in Svizzera.

Le cicliste percorreranno otto tappe che comprenderanno anche tratti di sterrato e una frazione di ben 175 km

Torna il Tour Femminile. Nel giorno di chiusura della corsa maschile prenderà il via proprio a Parigi quella femminile, non più in calendario dal 2009, che si concluderà il 31 luglio sul Vosgi dopo oltre mille chilometri. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il terzo e ultimo giorno di riposo si riparte da Carcassonne in direzione di Foix, arrivo in pianura dopo due impegnative salite come Port de Lers e Mur de Péguère Percorso Tour de France 2022. Dopo essere stata rimandata lo scorso e quest’anno, la Grande Partenza sarà dunque dalla Danimarca, con una cronometro di 13 chilometri a Copenaghen. (SpazioCiclismo)

A Longwy ci sarà la tappa più lunga con i suoi 220 chilometri e un muro al 12% nel finale». Ripartiremo da Lourdes con l'Aubisque e il Col de Spandelles prima di salire al traguardo di Hautacam. (TUTTOBICIWEB.it)

«Partiremo da Parigi, una scelta simbolica per noi, il 24 luglio, nel giorno dell'arrivo del Tour maschile, una sorta di passaggio di consegne. Partenza da Parigi sui Campi Elisi e conclusione spettacolare in salita alla Super Planche de Belles Filles. (TUTTOBICIWEB.it)

E’ stato presentato quest’oggi, in maniera ufficiale, il percorso dell’edizione 2022 del Tour de France. E per finire, la grande festa di Parigi, con il passaggio di testimone alla prima edizione del Tour de France Femmes“, le precisazioni di Prudhomme (fonte: tuttobiciweb). (OA Sport)

Le prime due tappe saranno pianeggianti e, dopo le prime tre frazioni danesi, la carovana ripartirà dalla Francia, a Dunkerque. Una cronometro lunga 13 chilometri, e disputata per le strade di Copenaghen, venerdì primo luglio 2022, aprirà la 109ª edizione del Tour de France di ciclismo. (Rai Sport)