Da vituperata ad esempio meraviglioso

Da vituperata ad esempio meraviglioso
Servizio Informazione Religiosa Servizio Informazione Religiosa (Economia)

Per questo quel “Siamo tutti italiani” pronunciato dalla presidente non dispiace, né il vederci additare ad “esempio meraviglioso per il resto d’Europa”.

E’ questo il percorso dell’Italia agli occhi dell’Europa: da vituperata ad esempio.

La notizia riportata su altri giornali

Proprio il Mes potrebbe trasformarsi nel veicolo finanziario con cui emettere coronabond. L’alternativa sarebbero danni ancora peggiori all’economia, rappresentati dalla distruzione permanente delle attività produttive e quindi della base di bilancio”, scrive. (FocusRisparmio)

La presidente della Bce, fa notare l'agenzia Agi, non sarebbe comunque entrata nei dettagli della proposta, non indicando né l'importo dell'eventuale emissione né le modalità legali. I leader, insieme, hanno quindi indirizzato una lettera a Charles Michel, presidente del Consiglio d'Europa. (ilGiornale.it)

I coronabond sono - o meglio, potrebbero essere - un’emissione di debito congiunto tra i Paesi componenti l’Eurozona, degli eurobond in cui l’onere di ripagare il debito è suddiviso tra tutti i membri. (Money.it)

26 marzo 2020 a. a. a. Chrstine Lagarde, presidente della Banca centrale europea, si è data una mossa e finalmente lo spread Btp-Bund, con il via alle operazioni di acquisto titoli della Bce, è sceso a 173 punti base. (Liberoquotidiano.it)

Chiaro che Christine Lagarde, vista l'emergenza, sta cercando di convincere il fronte dei no. Sì della Lagarde ai coronabond, ma una tantum. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti