Regioni che cambiano colore dal 12 aprile: tre sperano nella zona arancione

Regioni che cambiano colore dal 12 aprile: tre sperano nella zona arancione
InvestireOggi.it INTERNO

Regioni che cambiano colore dalla prossima settimana, tre sperano. Gli ultimi dati dalla cabina di regia, che arriveranno domani, anticipano una nuova mappatura dell’Italia.

Venerdì 9 aprile arriverà il report dell’ISS con le regioni che cambiano colore da lunedì 12 aprile o dal martedì 13.

Tornando alle regioni che cambiano colore dal 12 o 13 aprile, una forte speranza di poter passare in zona arancione è della Lombardia (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quali Regioni, allo stato attuale delle cose, potrebbero cambiare colore da lunedì 12 aprile? Ben 7 regioni sulle 9 attualmente collocate in zona rossa potrebbero, infatti, cambiare fascia. (Scuolainforma)

Il passaggio in arancione non avrebbe però nessuna ricaduta sull’apertura di bar e ristoranti che, esattamente come oggi in Zona rossa, potrebbero effettuare soltanto l’asporto e le consegne a domicilio E questo comporterebbe una serie di minori restrizioni a cominciare dai negozi, che potrebbero riaprire tutti, e soprattutto per la scuola. (Prima la Valtellina)

Sette regioni su nove, mentre per la Campania e la Val d’Aosta, visto l’incremento dei numeri, sarà difficile abbandonare la zona rossa. Quelle in zona rossa: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. (Blitz quotidiano)

Colori regioni: tre verso la zona arancione e tre in bilico. Gli ultimi dati

E il decreto del 12 marzo scorso ha stabilito che dal 6 al 30 aprile 2021 "in tutte le zone gialle si applicano le disposizioni previste per le zone arancioni". È prevista anche l'estensione delle misure della ‘zona rossa' in caso di incidenza di contagi, superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con una consistenza di circolazione delle varianti. (Yahoo Notizie)

Tutte e tre venerdì scorso avevano un Rt soperiore a 1.25, quindi dovranno aspettare 14 giorni prima di poter passare in arancione. Verso la conferma del rosso. (QUOTIDIANO.NET)

Ma quali regioni potranno cambiare colore? Avverrà domani, come ogni venerdì, quando l’Istituto superiore di sanità avrà reso noto il report settimanale con i dati aggiornati dell’epidemia e dopo la cabina di regia il ministro della Salute, Roberto Speranza, avrà firmato le relative ordinanze. (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr