Vaccini Covid19, da oggi stop Openday Pfizer e Moderna, si somministra solo AstraZeneca e Johnson

BlogSicilia.it ECONOMIA

All’interno del centro sono state allestite 16 poltrone vaccinali, oltre alle postazioni per l’anamnesi e per il rilascio delle certificazioni.

A dare, inoltre, una accelerazione alla campagna vaccinale contribuiranno, già dalla prossima settimana, gli hub di prossima apertura ad Acireale, Sant’Agata Li Battiati, Misterbianco e Caltagirone.

Anche i primi cittadini sono in prima linea, un punto di riferimento importante per le loro comunità

Per garantire seconde dosi. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto cambiano momentaneamente le regole nei vari centri di somministrazione dell'Asp di Palermo visto che, nell'ambito del'open day, sarà possibile somministrare solo dosi di AstraZeneca e Johnson&Johnson. (PalermoToday)

Per quanto riguarda la vaccinazione dei bambini, secondo Berger si tratta in primo luogo di protezione personale Attualmente sono stati somministrati complessivamente oltre 3,5 milioni di dosi e quasi 1,2 milioni di persone hanno completato il ciclo d'immunizzazione. (Ticinonline)

Ma bisogna pazientare ancora un paio di settimane, non si parte prima di giugno. Sono state «bruciate» in poche ore le mille dosi di «Pfizer» messe a disposizione per inaugurare, in anticipo sulla tabella di marcia nazionale, le vaccinazioni sui posti di lavoro. (ilGiornale.it)

Da lunedì 17 maggio 2021, inoltre, aprono in Sicilia le prenotazioni per la somministrazione dei vaccini anti-covid agli over 40. Le prenotazioni per i vaccini covid agli over 40, come di consueto, si potranno effettuare attraverso la piattaforma nazionale e quella regionale. (Normanno.com)

Si tratta di una pensionata genovese di 83 anni, inserita nella categoria delle persone fragili, che è trovata morta in casa martedì scorso. I pm della procura di Genova hanno ricevuto un’altra segnalazione di decesso avvenuto dopo l’inoculazione di un vaccino anti Covid. (Liguria Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr