Porti(mao) aperte alla corsa al titolo: Martin in fuga per la vittoria, polveri bagnate per Bagnaia

Sport Mediaset SPORT

MOTOGP La seconda tappa del Mondiale ha messo tanta carne al fuoco per il... barbecue texano di metà aprile Marquez, Bastianini, Vinales, Acosta. A Portimao poco è mancato che il banco saltasse: ci ha provato Martin a puntellarlo nel weekend che ha visto Bagnaia lontano dalla sua forma migliore. Dall'errore in gara Sprint "spiegato" in modo a nostro modo di vedere insoddisfacente... all'ottimismo (come ha efficacemente detto il suo rivale) con il quale ha provato a rispondere al sorpasso da parte di Marquez a tre giri dal termine. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

In casa Ducati la situazione a Portimao è stata agrodolce. (OA Sport)

È stato l’epilogo, quello, di una bagarre che si era infiammata già durante il primo giro. Emergono nuovi dettagli e dichiarazioni sulla scia del contatto fra Francesco Bagnaia e Marc Marquez nella fasi finali del Gran Premio Tissot del Portogallo, che domenica scorsa ha visto il portacolori del Ducati Lenovo Team e lo spagnolo del team Gresini Racing MotoGP™ finire a terra dopo un incrocio di traiettorie che li ha portati a scontrarsi mentre erano in piega. (MotoGP)

Da un altro lato, però, lo spagnolo è tornato sotto i riflettori per il discusso contatto con Francesco Bagnaia. Un incidente di gara che, però, ha ricordato l'indole da attaccante dello spagnolo in pista. (La Gazzetta dello Sport)

"L'idea che mi sono fatto è che si tratta di un incidente di gara e che non c'è stata intenzionalità, né da una parte né dall'altra". (Sky Sport)

Ducati ha vissuto il weekend di MotoGP a Portimao con il doppio volto della vittoria-amarezza. Dall’altro l’incidente tra il campione in carica Pecco Bagnaia e il sei volte campione Marc Marquez, … (Corse di Moto)

Non tutto però è stato rosa e fiori per la Casa bolognese, che nella domenica all’Algarve si è trovata ad affrontare uno scontro tra i Titani Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Guardando il podio del GP del Portogallo, con Jorge Martin vincitore davanti ad Enea Bastianini, verrebbe da pensare a un’altra domenica di festa per la Ducati. (GPOne.com)