Firenze, grosso incendio in pieno centro appiccato per gioco: piromani ragazzini tra 13 e 17 anni

Fanpage.it INTERNO

Un assurdo quanto sconsiderato gioco sarebbe alla base del grosso incendio divampato sabato pomeriggio nel pieno centro storico di Firenze, in piazza Davanzati, che ha danneggiato anche la facciata del palazzo che ospita il cinema Odeon e la discoteca Yab.

È quanto ritengono gli investigatori della polizia che hanno individuato come autori del gesto alcuni ragazzini membri una banda di minorenni che in quel momento bivaccava sul posto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

sala baganza Incendio nella notte in una stalla a Sala Baganza, in via Adorni. (Gazzetta di Parma)

Un'alta colonna di fumo nero si è alzata nel centro storico di Firenze in piazza Davanzati, vicino a Palazzo Strozzi. Sul posto anche le volanti della polizia e la polizia municipale. (La Repubblica Firenze.it)

Una squadra del 115 è intervenuta infatti alle 8.30 per domare un incendio che è divampato all’interno di un’abitazione. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, fanno sapere i caschi rossi di via Manfredi. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Secondo una prima ricostruzione di quanto successo a bruciare sarebbe stata una catasta di divani dismessi. La squadra di soccorso ha utilizzato un’autopompa per domare l’incendio all’interno di una ditta. (Prima Lodi)

L'incendio è stato contenuto e non si sono verificati danni. Il fumo era visibile lungo la strada per San Marzanotto. (La Stampa)