Alfa Romeo: solo auto elettriche dal 2027 in alcuni mercati

ClubAlfa.it ECONOMIA

Infine segnaliamo che oltre ad Alfa Romeo anche Maserati lancerà il suo primo veicolo completamente elettrico, la GranTurismo, nel 2022 e un altro modelo, forse il SUV Grecale nella prima metà del 2023.

Il marchio premium Alfa Romeo diventerà completamente elettrico nel 2027 in alcuni mercati del Nord America, Europa e Cina.

Al momento non è ancora chiaro se anche in Italia Alfa Romeo venderà solo auto elettriche nel 2027. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

VERSO L'ELETTRIFICAZIONE. A partire dal 2027, Alfa Romeo sarà solo elettrica anche se non in tutti i mercati. Durante l'EV Day di inizio luglio, aveva fatto la sua comparsa il nuovo marchio Alfa e-Romeo che aveva "allarmato" gli estimatori di Alfa Romeo. (HDmotori)

Il nuovo management vuole far diventare Alfa Romeo un marchio premium globale, in grado di recitare un ruolo da protagonista in tutti i principali mercati Successivamente Alfa è stata inglobata insieme a DS e Lancia all’interno di un sotto gruppo premium, che ha come obiettivo quello di massimizzare le sinergie valorizzando le differenze tra i vari brand. (Newsby)

Ma gli obiettivi non finiscono qui, da Lancia a DS passando per una Fiat punto, scopriamoli tutti! Pensare ad un Alfa Romeo elettrica può far sorridere e piangere allo stesso tempo i tanti appassionati del biscione. (F1inGenerale)

Le prossime Alfa Romeo elettriche: motori e batterie. Tavares ha detto nei mesi scorsi. Alfa Romeo solo auto elettriche dal 2027: le architetture Stla. Le architetture di Stellantis saranno quattro tre per le auto stradali (unibody, Stla Small, Stla Medium, Stla Large) (QN Motori)

Il suo primo ibrido plug-in sarà il crossover Tonale, l’ultima Alfa Romeo a non essere sviluppata su basi Stellantis. Il piano per la casa automobilistica è stato recentemente annunciato da Stellantis che intende rendere Alfa Romeo solo elettrica solo entro il 2027 “. (AlfaVirtualClub)

LEGGI ANCHE > > > Stellantis, Tavares annuncia il piano per le Auto Elettriche: i dettagli. Alfa Romeo, i dettagli della strategia di Stellantis. Durante il suo intervento nella riunione di Stellantis, Tavares ha annunciato che Alfa Romeo diventerà 100% elettrica a partire dal 2027. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr