Reddito di cittadinanza: l’eredità un problema se non comunicata, si rischia la galera

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Quali sono le regole di legge che hanno portato i giudici ad infliggere questa condanna ad una beneficiaria del reddito di cittadinanza?

Infatti, la percezione effettiva del reddito di cittadinanza è legata anche al possesso di alcuni requisiti squisitamente patrimoniali.

In linea generale, le sanzioni sono piuttosto pesanti e colpiscono chi percepisce il reddito di cittadinanza attraverso dati ed informazioni false

Reddito di Cittadinanza a ISEE, pochi giorni e sarà addio al sussidio. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

Già a fine mese molte persone non riceveranno l’assegno del Reddito di Cittadinanza. Il reddito di cittadinanza verrà sospeso subito a chi (dopo la riforma) non rientra più tra i beneficiari, fino ad arrivare alla totale abolizione del sussidio nel 2024. (Quotidiano di Ragusa)

Il periodo storico che stiamo vivendo non è di certo dei migliori. Tanti e diversi, purtroppo, sono i fattori che hanno un impatto negativo sulle nostre esistenze dal punto di vista sia delle relazioni economiche che sociali. (Il Fatto Vesuviano)

I contributi previdenziali e assicurativi sono un grosso onere per il datore di lavoro e spesso ostacolano le nuove assunzioni. Per evitare queste conseguenze penose per i lavoratori dipendenti che non trovano occupazione, il legislatore è intervenuto più volte con misure di sostegno, arrivando fino all’esonero contributivo completo per alcune categorie. (La Legge per Tutti)

Ecco i beneficiari interessati. A seguito dei controlli effettuati diversi percettori del Reddito di Cittadinanza hanno perso il diritto di percepire la misura di sostegno economico. Reddito di Cittadinanza: l’aria di cambiamenti preoccupa il Sud Italia. (BlowingPost)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)

La busta paga è attesa da tutti, ma è anche vero, che porta anche molta ansia, dato che non sempre ha lo stesso valore e soprattutto ci sono molti cambiamenti che possono avvenire da un mese all’altro, quindi bisogna prestare molta attenzione. (Il Dunque)