La denuncia choc di sei ragazzi “Picchiati e maltrattati in comunità”

La Stampa INTERNO

«Mi hanno picchiato con una cintura, sulla schiena. Lo facevano spesso. E non potevo dirlo a nessuno». I segni sono chiari. Evidenti. Manuel (nome di fantasia) li mostra ai poliziotti che venerdì sera sono intervenuti per portarlo via dalla comunità «Domus Alba» di Alice Castello, piccolo paese della bassa Vercellese. Quel rifugio sicuro che per lu... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi preventivi volti a tutelare il patrimonio, disposti dall’Arma dei Carabinieri di Lecco, con l’impiego di più equipaggi impegnati a presidio del territorio, nella nottata odierna, i Carabinieri della Stazione di Mandello, hanno tratto in arresto due cittadini... (ResegoneOnline)

La decisione della Procura è arrivata, “in via cautelativa” dopo la denuncia per maltrattamenti e violenze presentata dai genitori di alcuni giovani ospiti. Niente lavoro per tutti gli operatori della comunità terapeutica Domus Alba di Alice Castello. (La Prima Pagina)

Si è svolto nella giornata di Giovedì 13 Febbraio u.s., presso la Sala riunioni della Federazione Provinciale di Modena il 3° Congresso Provinciale del Partito Socialista Italiano per eleggere i nuovi organismi provinciali Dopo il dibattito che ha visto l’intervento di diversi esponenti del Partito, si è... (Bologna 2000)

La Uil Messina dice la sua in merito all'organizzazione Servizi sociali. Etica, trasparenza, organizzazione Dipartimento, formazione, controllo e vigilanza sulla qualità del servizio, i punti principali. (Infomessina)

Dopo anni nei quali gli impianti comunali hanno conosciuto una decadenza mai vista – sottolinea Causarano – e... (RagusaTG)

Nelle ultime settimane sono state applicate tre sanzioni a tre distinti titolari di licenze per la vendita su aree pubbliche, per il mancato…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)