Samantha Cristoforetti festeggia i primi 100 giorni della missione Minerva: “il tempo vola quando ti diverti”

In questi mesi, l’astronauta italiana ci ha regalato anche bellissimi scatti della Terra dallo spazio.

L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per “Minerva”, la sua seconda missione sull’avamposto spaziale.

Non ci sono stati contraccolpi neppure per la fitta agenda prevista dalla missione Minerva, che comprende anche gli esperimenti LIDAL, NutrISS e Acoustic Diagnostics selezionati dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI)

A fine luglio, ha compiuto la sua prima attività extra-veicolare (EVA), diventando la prima donna europea a compierne una, e ora festeggia i primi 100 giorni della sua missione. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

AstroSamantha. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

«Il tempo vola quando ti diverti. L'astronauta originaria di Malé promette infine di pubblicare presto un nuovo selfie per i propri follower, una foto che aggiorni quella scattata in occasione dei suoi primi 200 giorni nello spazio al termine della precedente missione Futura (Alto Adige)

"Il tempo vola quando ti diverti. In questi 100 giorni, l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea è diventata la prima donna europea a compiere un'attività extra-veicolare e anche la prima TikToker nello spazio (MeteoWeb)

È con queste parole che Samantha Cristoforetti celebra i primi 100 giorni della missione Minerva, che la vede protagonista a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). L'astronauta originaria di Malé promette infine di pubblicare presto un nuovo selfie per i propri follower, una foto che aggiorni quella scattata in occasione dei suoi primi 200 giorni nello spazio al termine della precedente missione Futura (Trentino)