Vendite dettaglio: Istat, a giugno invariate su maggio (-2,6% a/a)

Corriere della Sera ECONOMIA

10:12 ROMA (MF-DJ)--A giugno l'indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio (valore corrente che incorpora la dinamica sia delle quantita' sia dei prezzi) resta invariato rispetto al mese precedente. Nella media del trimestre aprile-giugno 2014, l'indice ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

(Teleborsa) - Il commercio al dettaglio in Italia resta al palo, come confermano i dati di inizio estate, dopo quelli pessimi sulla fiducia dei consumatori, diffusi ieri, relativi al mese di agosto. (Il Messaggero)

Quella del bonus Irpef di 80 euro, è stata per il premier Matteo Renzi la promessa più grande grazie alla quale accaparrarsi la vittoria alle elezioni europee; non c'era talk show dove il capo del governo non presentasse quel “regalo” agli italiani come la svolta ... (ilgiornaleditalia)

(ANSA) - ROMA, 28 AGO - La stretta sui consumi si fa sentire dappertutto e a giugno gli affari vanno male anche per la grande distribuzione (-1,3% su base annua), anche se ad accusare il colpo più duro sono sempre i piccoli negozi, le botteghe di quartiere ... (Quotidiano.net)

Per l'Istat la crescita è poco sopra lo zero. Giuseppe Bottero. (La Stampa)

A giugno 2014 l'indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio (valore corrente che incorpora la dinamica sia delle quantità sia dei prezzi) resta invariato rispetto al mese precedente. (ilVelino/AGV NEWS)

A giugno è rimasto fermo rispetto al dato del mese precedente l'indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio. (Adnkronos)