Meteo, dopo il gelo temperature più miti

Con l’avvento del mega anticiclone l’afflusso di aria fredda cessera’ cosi’ ne gioveranno anche le temperature che di giorno saliranno fino a 12-14 C su molte citta’, mentre di notte le intense gelate saranno un ricordo. Questa situazione proseguira’ anche con l’inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare a una nuova irruzione di aria artica con l’ennesimo abbassamento della temperatura. (Messina Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Centro e Sardegna. Tempo stabile e soleggiato, sia sulle regioni peninsulari che in Sardegna. Temperature massime: 12° a Napoli e Bari, 13° a Palermo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al Centro i valori notturni saranno quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio – Roma inclusa. Meteo, freddo fino a venerdì: le previsioni (L'Occhio)

Al sud: tempo stabile Meteo Campania, il dettaglio. Oggi, giovedì 13 gennaio – Al nord: bel tempo freddo. (2a News)

Ma nemmeno il tempo di abituarsi a questa nuova situazione e qui ad annunciarvi un ennesimo e importante ribaltone. Vi sveliamo cosa sta per accadere. TEMPERATURE, sta arrivando un nuovo RIBALTONEDa qualche giorno il vero freddo è tornato sul nostro Paese, rompendo così una fase del tutto anomala, caratterizzata da temperature ben superiori alla media climatologica del periodo e riportando così l'inverno su binari decisamente più consoni. (iLMeteo.it)

Sulle sezioni Euro-altantiche specie occidentali si osserva invece un robusto promontorio delle Azzorre organizzato soprattutto in quota con anomalie positive di pressione e temperatura. L’alta pressione avanzerà verso Levante, inglobando il bacino centro-occidentale del Mediterraneo e tutta l’Italia almeno fino al weekend. (Meteoregionelazio.it)

Tra sabato 15 e domenica 16 gennaio, quindi, potremo godere di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola. Con la possibilità di mettere via, almeno per qualche giorno, sciarpe e giacconi. (GameGurus)