La differenza di efficacia tra la prima dose Pfizer o AstraZeneca: lo studio

AvellinoToday ECONOMIA

Vaccini Pfizer e Moderna efficaci su varianti indiane del Sars-CoV-2. Altro studio.

"Nove su 10 adulti nel Regno Unito che hanno ricevuto Pfizer o AstraZeneca hanno prodotto anticorpi contro il virus entro un mese dalla prima dose", ha aggiunto.

L'efficacia della prima dose AstraZeneca o Pfizer. Secondo la ricerca il 96,42% di coloro che hanno ricevuto la prima dose di vaccino hanno sviluppato gli anticorpi dopo 28-34 giorni, percentuale che sale al 99,08% a 7-14 giorni dalla seconda dose. (AvellinoToday)

Su altre testate

Un successo che sicuramente porterà l’Azienda a replicare tali iniziative, già partire dai prossimi giorni. Anche grazie a tali iniziative la Campagna vaccinale anti-covid19 della Asl di Rieti marcia spedita superando il tetto delle 70.000 dosi di vaccino somministrate. (ilmessaggero.it)

Londra (Regno Unito), 20 mag. (LaPresse)

Come a dire, che l’efficacia dell’incrocio dei due sieri non appare inferiore rispetta a quella garantita da una normale doppia dose del vaccino Pfizer o di AstraZeneca. (Gazzetta del Sud)

Si tratta di un cittadino albanese arrestato dai carabinieri della Compagnia di Capua, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Vipiteno, in provincia di Bolzano, dopo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. (CasertaNews)

Stiamo aprendo l’agenda prima ai 40enni e poi, via via, anche alle fasce dei 30enni e dei 20enni”. Da lunedì la Liguria aprirà alle vaccinazioni Astrazeneca e Johnson&Johnson anche per i volontari. (SanremoNews.it)

Nella Asl Toscana sud est (Grosseto, Arezzo e Siena) sono state inoculate in totale 243.439 prime dosi e 120.434 seconde dosi (venerdì 226.964 prime dosi e 114.192 seconde dosi) Per quanto riguarda l’Astrazeneca, in Maremma sono state somministrate 20.243 prime dosi (venerdì erano 21.317) e 2.532 seconde dosi (venerdì erano 1.903). (IlGiunco.net)