Parto indolore: anestesisti sempre più coinvolti

IN DIES SALUTE

“Nel 2011 è stato sottoposto a epidurale il 20% delle partorienti, percentuale modesta a confronto con altri Paesi europei. In Francia, per esempio, già nel 2003 l'epidurale era praticata nel 75% dei parti, in Spagna nel 60%”. I dati emergono da uno studio del ... (IN DIES)

Su altri giornali

In Italia soltanto due donne su dieci hanno un parto indolore, è questo non è altro che il risultato di un'indagine effettuata dalla Siaarti, ovvero la Società italiana di Anestesia Analgesia rianimazione e terapia intensiva, secondo la quale in Italia, il 415 dei punti ... (News Italiane)

Spesso la sicurezza della mamma e il bebé frenano la necessità di un parto indolore, ma questo solo in Italia. (Intelligonews)

Il dato è stato sottolineato durante un convegno promosso dalla Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia ... (zz7)

Infatti secondo un indagine Siaarti (Società italiana di anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva) nel 2011 soltanto al 20% delle mamme ... (Intelligonews)

Studio Usa, ma tendenza in crescita anche in Italia: molte pazienti preferiscono asportare tutto il seno e non più conservarlo. (Corriere della Sera)

Uno spazio interattivo multimediale per far scoprire luoghi e valori del Sito Unesco “Venezia e la sua Laguna”: è “Exploring the Venice Lagoon”, allestito, nell’ambito di Venice to Expo 2015, nella sede dell’Ufficio regionale dell’Unesco per la scienza e la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)