Pandemia, l'ora delle scelte di Draghi: zona arancione in tutto il Paese o lockdown mirati?

VeronaSera SALUTE

Quando si richiama il lockdown viene in mente qualcosa che non è percorribile, il lockdown che ci fu lo scorso anno teneva chiuso tutto nel Paese.

Lockdown chirurgici o zona arancione in tutto il Paese?

Analogamente a quanto avviene in altri paesi europei, si raccomanda il rafforzamento/innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale».

Il niet di Matteo Salvini: «Intervenire nelle zone a rischio in modo circoscritto». (VeronaSera)

La notizia riportata su altri media

Il lockdown in Italia è tornato argomento di discussione negli ultimi giorni, a differenza di qualche settimana fa quando sembrava che la situazione sanitaria fosse ormai in via di miglioramento. E un’alternativa - che tuttavia verrà presa in considerazione solo a fronte di un repentino peggioramento - potrebbe essere appunto quella di un nuovo lockdown (Money.it)

Ma un lockdown leggero, da zona arancione, che garantisca una certa mobilità e l’apertura di buona parte delle attività. 5 ' di lettura. L’Italia potrebbe andare verso un lockdown leggero: tutta in zona arancione. (The Wam)

Una misura omogenea che coinvolgerebbe tutta Italia per evitare di ritrovarsi ogni venerdì a dover rivoluzionare i propri piani di lavoro. Draghi sposa la linea dura, lockdown leggero a Marzo per tutta Italia. (il Caudino)