Pandemia, l'ora delle scelte di Draghi: zona arancione in tutto il Paese o lockdown mirati?

Pandemia, l'ora delle scelte di Draghi: zona arancione in tutto il Paese o lockdown mirati?
VeronaSera SALUTE

Quando si richiama il lockdown viene in mente qualcosa che non è percorribile, il lockdown che ci fu lo scorso anno teneva chiuso tutto nel Paese.

Lockdown chirurgici o zona arancione in tutto il Paese?

Analogamente a quanto avviene in altri paesi europei, si raccomanda il rafforzamento/innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale».

Il niet di Matteo Salvini: «Intervenire nelle zone a rischio in modo circoscritto». (VeronaSera)

La notizia riportata su altri media

In pratica con l’arancione nazionale in tutta Italia non si potrà lasciare il Comune se non per motivi di salute, necessità e lavoro Una misura omogenea che coinvolgerebbe tutta Italia per evitare di ritrovarsi ogni venerdì a dover rivoluzionare i propri piani di lavoro. (il Caudino)

Ma per quale motivo in Italia si è tornati a parlare di lockdown? E un’alternativa - che tuttavia verrà presa in considerazione solo a fronte di un repentino peggioramento - potrebbe essere appunto quella di un nuovo lockdown (Money.it)

Zona arancione in tutta Italia, verso il lockdown leggero

5 ' di lettura. L’Italia potrebbe andare verso un lockdown leggero: tutta in zona arancione. Ma un lockdown leggero, da zona arancione, che garantisca una certa mobilità e l’apertura di buona parte delle attività. (The Wam)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr