Paderno, Mattarella nomina Cavaliere Annalisa Bergna: ricercatrice del Sacco contro il Coronavirus

Il Notiziario INTERNO

Annalisa Bergna, 29 anni, è la più giovane del gruppo di ricercatori dell’ospedale milanese che è riuscito in questa impresa dal grande valore scientifico.

Nel 2003 aveva isolato il virus della Sars, e Gianguglielmo Zehender, professore associato.

I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali. (Il Notiziario)

Ne parlano anche altre testate

I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali. (PadovaOggi)

Anche la ragusana Concetta Castilletti, ricercatrice dello Spallanzani, insignita dell’onoreficenza di Cavaliere al merito della Repubblica. Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell’attività quotidiana dei volontari. (RagusaOggi)

Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l’Ospedale di Busto Arsizio. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Forbes Italia)

Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l’Ospedale di Busto Arsizio. (Noi Notizie)

Chi sono gli "eroi del Covid" nominati Cavalieri al merito da Mattarella. Venticinque donne e trentadue uomini, scelti in tutto il Paese per atti di coraggio, solidarietà o ingegno. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today)

Nelle motivazioni si legge: “Quando ha dovuto chiudere il suo ristorante a Caiazzo di Caserta ha preparato pizze e biscotti per i poveri e gli anziani in difficoltà, organizzando una raccolta fondi per l’ospedale di Caserta. (CasertaWeb)