Covid, nuove misure da sabato fino al 5 marzo: restrizioni e la “zona bianca”

BergamoNews.it SALUTE

In area “bianca” non si applicano le misure restrittive previste dai decreti del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) per le aree gialle, arancioni e rosse ma le attività si svolgono secondo specifici protocolli.

Nelle medesime aree possono comunque essere adottate, con DPCM, specifiche misure restrittive in relazione a determinate attività particolarmente rilevanti dal punto di vista epidemiologico. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì nuove ordinanze: ad oggi sono 12 le regioni a rischio alto. i nuovi positivi al coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore su poco meno di 176.000 tamponi. (San Marino Rtv)

I servizi, però, assicura Amiu, non subirà nessuna limitazione o sospensione. Da prassi gli operatori in servizio sono forniti di Dpi e tutti i mezzi vengono sanificati giornalmente come tutti gli ambienti frequentati dai lavoratori. (Genova24.it)

Nel documento approvato, viene richiesto alle Regioni di fornire un resoconto separato del numero di test antigenici effettuati rispetto ai test molecolari. Covid, novità nel bollettino: arriva il dato dei test rapidi Il bollettino con i contagi e le vittime di coronavirus conterrà anche un nuovo dato a partire da venerdì 15. (Virgilio Notizie)