Vi spiego perché Bitcoin e crypto non sono da rottamare

Start Magazine ECONOMIA

Le tecnologie di base delle crypto monete sono sempre più utilizzate al di fuori delle procedure di emissione delle varie valute per gestire processi diversificati nel mondo del business o nell’ecosistema digitale.

Oltre un miliardo di dollari investiti in 43 diverse crypto companies a riprova che il domani del Bitcoin può essere molto più ripagante di quanto oggi non appaia

Questa volta i mercati hanno intonato il de profundis definitivo per le monete digitali da anni accusate di essere una riedizione moderna della speculazione seicentesca olandese sui bulbi dei tulipani?

Fine dell’esperienza finanziaria delle crypto monete?

Questa diffusione riduce sempre di più le barriere tra la possibilità di adozione di una crypto e la conoscenza necessaria per poterla utilizzare. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è soltanto il fisco italiano a tenere d’occhio le criptovalute ma sono anche le autorità internazionali. Nel mirino del fisco. Eppure le criptovalute sono difficili da tracciare e garantiscono un forte anonimato pertanto sono molto utilizzate anche da chi fa evasione fiscale e riciclaggio di denaro sporco. (iLoveTrading)

Proprio grazie alla blockchain le criptovalute possono avere effettivamente un valore, ma questo valore ovviamente può fluttuare molto. Un momento di forti dubbi. Tuttavia è utile ricordare che il mercato delle criptovalute è un mercato da lasciare a chi sia più esperto (iLoveTrading)

. La pandemia non ferma Eccellenze in digitale, il progetto di Unioncamere finanziato da Google.org che si pone l’obiettivo di aiutare le imprese italiane a far crescere le competenze digitali dei propri lavoratori. (Sardegna Reporter)