Minori non accompagnati, ecco la legge

L'Indro INTERNO

La figura che identifica i destinatari della nuova legge è giuridicamene definita come 'lo straniero', vale a dire il cittadino di Stati non appartenenti all'UE o l'apolide «di età inferiore agli anni diciotto (…) che si trova, per qualsiasi causa ... (L'Indro)

Ne parlano anche altre fonti

“Dopo oltre tre anni finalmente si è giunti all'approvazione definitiva di una legge tanto attesa, che mira a definire norme chiare per l'accoglienza e la protezione dei minori non accompagnati. (Save the Children Italia)

I migranti minorenni non possono essere mandati indietro. Una scelta voluta dal Governo praticamente all'unanimità ... (Leonardo.it)

Roma - Vietato respingere i migranti minorenni. Via libera definitivo al testo che regolamenta la protezione dei minori stranieri non accompagnati ai quali spetta in ogni caso accoglienza e tutela. (il Giornale)

In una nota numerose associazioni ne sottolineano gli aspetti positivi e sperano che “possa essere di esempio anche per altri Paesi europei”. 30 marzo 2017. (Redattore Sociale)

Diventa legge la Pdl sulla protezione dei minori stranieri non accompagnati: la Camera dei deputati ha approvato in seconda lettura il testo C-1658-B, trasmesso dal Senato il 1° marzo. (CiociariaReport24)

Lo afferma la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, facendo riferimento al sì del Senato al dl sui richiedenti asilo e al varo definitivo da parte della Camera della legge sui minori stranieri non accompagnati. (CiociariaReport24)