Cieli svedesi, collisione sfiorata

RSI.ch Informazione ESTERI

Collisione sfiorata lo scorso marzo nei cieli svedesi fra un aereo passeggeri della SAS e un caccia russo (invisibile ai radar - aveva spento il transponder). L'incidente è stato evitato grazie alla buona visibilità e all'abilità del pilota del primo velivolo. Secondo ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Londra, 10 nov. - Il 3 marzo un aereo di linea della linea scandinava Sas diretto a Roma sfioro' la collisione con un caccia russo che non aveva acceso il trasponder per segnalare la sua posizione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Aggiornamento: 10 novembre 2014 23:45. COPENAGHEN- Un Aereo Militare Russo che volava senza transponder acceso, con manovre azzardate che avevano presumibilmente lo scopo di evitare l'intercettazione... (Notizie IN)

I 132 passeggeri di un aereo della scandinava Sas probabilmente ignoravano di aver rischiato la vita il 3 marzo scorso. ROMA. (Giornale di Sicilia)

COPENAGHEN- Il Volo Copenaghen-Roma del 3 marzo 2014, incidente aereo sfiorato. COPENAGHEN- Il Volo Copenaghen-Roma del 3 marzo 2014, incidente aereo sfiorato. (Notizie In Diretta)

La mancata collisione si è verificata lo scorso 3 marzo, ma il fatto ... (Corrispondenti.net)

E' quanto emerge da un rapporto del think-tank londinese European Leadership Network (Eln), secondo cui lo scontro è stato evitato solo grazie ... – . (la voce d'italia)