INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Microsoft e NVIDIA unite contro il COVID

Un sistema anche questo basato su un computer intelligente addestrato a riconoscere gli effetti del COVID-19 dalle lastre dei polmoni dei pazienti colpiti dal virus.

Un progetto allo studio nell’ospedale San Raffaele di Milano in collaborazione con Microsoft e NVIDIA potrebbe dare una bella sferzata al Coronavirus.

Intelligenza Artificiale: Microsoft e NVIDIA unite contro il COVID. Se AI-SCoRE avrà successo il progetto potrà contribuire a identificare la parte di popolazione più a rischio nei confronti del Coronavirus e allo stesso tempo si potranno mettere a punto misure di contenimento e trattamento di pazienti con già un’infezione in corso. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Forse l’emergenza sanitaria non è l’unico motivo, ma appare difficile immaginare che non possa essere stata la scintilla che ha fatto traboccare il vaso. (Punto Informatico)

"Ciò può comportare un aumento degli investimenti in alcuni luoghi e, di volta in volta, la reimplementazione in altri. I licenziamenti fanno parte di una maggiore spinta da parte di Microsoft di fare affidamento sull'intelligenza artificiale per raccogliere notizie e contenuti presentati su MSN. (Eurogamer.it)

Secondo Microsoft sì, tanto che l'azienda sta sostituendo i giornalisti e gli editor di Microsoft News e di MSN con delle macchine. Va specificato il fatto che sia MSN sia Microsoft News non si occupano della realizzazione di contenuti originali ma sono fondamentalmente degli aggregatori: selezionano le news più importanti da differenti fonti e le ripropongono sui portali di Microsoft. (Business Magazine)

Microsoft ha deciso di licenziare un considerevole numero di giornalisti e redattori nelle divisioni di Microsoft News e MSN. (Lega Nerd)