Brasile, offensiva della polizia contro i narcos

Italiaglobale.it ESTERI

Le autorità brasiliane hanno condotto a Rio de Janeiro un'offensiva contro il cartello della droga, iniziando una retata che ha provocato grandi scontri. Si parla di almeno 23 morti e 153 feriti. La polizia si è trovata di fronte ad una sorta di ... (Italiaglobale.it)

Su altri giornali

Migliaia di poliziotti e militari brasiliani assediano il complesso «do Alemao», la grande favela alla periferia nord di Rio de Janeiro che è indicata come il quartier generale dei narcotrafficanti carioca. (RSI.ch Informazione)

RIO DE JANEIRO - I boss del narcotraffico del Complexo do Alemao, la baraccopoli di Rio de Janeiro assediata da 48 ore dalla polizia e dall'esercito, hanno accettato di trattare la resa per evitare un bagno di sangue. (Corriere del Ticino)

Rio de Janeiro, 26 nov (Prensa Latina) Membri di diversi forze militari e dell'ordine eseguono oggi un'operazione contro i narcotrafficanti a Rio de Janeiro, in un tentativo di contenere la violenza da domenica scorsa in questa città brasiliana. (Prensa Latina)

Le forze di sicurezza brasiliane hanno sequestrato 40 tonnellata di marjiuna e 200 chilogrammi di cocaina nel complesso residenziale di Alemao, a Rio de Janeiro. (RSI.ch Informazione)

- (Adnkronos) - Benedetto XVI segue ''con profondo rammarico'' gli scontri violenti di questi giorni a Rio de Janeiro tra forze dell'ordine e narcotrafficanti, in particolare nella favela ''Vila Cruzeiro'', ... (Adnkronos/IGN)

Narcotrafficanti sotto assedio a Rio de Janeiro, dove è scattata una maxi operazione che vede impegnate forze armate e polizia per ripulire le favelas del complesso di Alemao, teatro da una settimana di intensi scontri a fuoco tra agenti e bande ... (euronews)