Tim, arrivano i paletti di Draghi: «Proteggere rete e occupazione»

Il Mattino ECONOMIA

Mario Draghi in campo su Tim in relazione alla proposta di Opa di Kkr, rilanciando la posizione espressa a caldo dal Tesoro su garanzie e occupazione.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Ci sono tre priorità nell'analizzare questa offerta: la protezione dell'occupazione, la protezione della tecnologia, che è di grandissimo valore all'interno del gruppo Tim sotto i nomi di varie società e va tutelata e, terzo, la protezione della rete, dell'infrastruttura», ha detto ieri sera. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Ne fanno parte "il ministro dell'industria, il ministro Colao, e ci sarà un interessamento del ministro Orlando per le questioni del lavoro quando si porranno". (Adnkronos) - "Il governo ha creato un comitato di ministri più direttamente coinvolti nella gestione della risposta a questa offerta" del fondo americano Kkr "e in generale del settore delle Tlc". (LiberoQuotidiano.it)

(askanews) - Il governo valuterà l'offerta per Tim tenendo conto di "tre priorità". Ha aggiunto Draghi: "Il governo ha creato un comitato di ministri più direttamente coinvolti nella gestione della risposta a questa offerta e in generale del settore delle Tlc" (Tiscali.it)

(Adnkronos) - "Siamo ancora ai primissimi passi in cui molte cose devono essere valutate. Quello che il governo ha fatto e che ha detto è che ha tre priorità nell'analizzare questa offerta e il futuro di Tim: la protezione dell'occupazione, la seconda è la protezione della tecnologia, di grandissimo valore, che è all'interno del gruppo Tim sotto le varie società, la terza è la protezione della rete". (LiberoQuotidiano.it)

Infine i sindacati sono tornati a difendere l'operato di Gubitosi perché temono che il ribaltoni provochi migliaia di disoccupati Giovedì 25 Novembre 2021, 07:25. Mario Draghi in campo su Tim in relazione alla proposta di Opa di Kkr, rilanciando la posizione espressa a caldo dal Tesoro su garanzie e occupazione. (Il Messaggero)

Lo afferma il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo l'ok alle misure sul super green pass. (Corriere TV)

Ma il governo ha chiare le tre priorità nell’analizzare questa offerta e il futuro di Tim: protezione dell’occupazione, protezione della tecnologia, di grandissimo valore, che si trova all’interno del gruppo Tim sotto le varie società, e protezione della rete. (Quotidiano.net)