Tre anni dopo il titolo solo il 57,5% dei laureati trova lavoro. Erano il 70,5 prima della crisi

La Stampa INTERNO

Cresce la percentuale dei laureati italiani under 35 che trova lavoro entro i tre anni dal titolo, ma il nostro Paese resta penultimo in Ue in questa graduatoria: nel 2015, secondo i dati appena pubblicati da Eurostat - solo il 57,5% dei laureati italiani aveva trovato lavoro entro tre anni dalla laurea (52,8% nel 2014) a fronte dell'81,8% nell'Ue ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Significativo il dato ... L'Italia si conferma anche nel 2015 come ultima in Europa per la percentuale di laureati di età compresa fra i 30 e i 34 anni. (Solo News)

Bruxelles – Nell'Unione europea sempre più persone di ... La percentuale dei giovani tra i 30 e i 34 anni con un livello di istruzione terziaria è arrivato al 38,7% in Europa ma si ferma al 25% nel nostro Paese. (EuNews)

Sono gli ultimi dati di Eurostat, secondo cui nel 2015 oltre la ... (ANSA Nuova Europa)

L ... Da lavorare anche sull'abbandono scolastico, la cui percentuale rientra nel limite stabilito dall'Unione Europea. (CNO-Webtv Notizie)

FORMIA – La Cooperativa Alternata S.I.Lo.S , in collaborazione con Libera di Formia, Assemblea Popolare del Golfo, Terra Prena Lazio, Sud Pontino Social Forum, propone una serie di iniziative sul territorio a favore della campagna solidale #overthefortress, nell’ambito del Progetto MeltingPot Europa... (Minturnet)

Ben nove delle località indicate sono situate nel Sud della penisola, mentre al Nord ne abbiamo otto e al Centro quattro. La... (Vesuviolive.it)