Israele e Gaza: nella notte 160 razzi e 30 attacchi aerei

Tuttosport ESTERI

Da Gaza, ha riferito la radio militare, sono stati lanciati verso Israele finora oltre 160 razzi.

Va avanti il confronto armato fra Israele e la Jihad islamica a Gaza iniziato con l'uccisione di un responsabile militare della fazione islamica.

Gli scontri tra Israele e Gaza Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, "tutti della Jihad islamica", secondo la radio militare. (Tuttosport)

Su altre fonti

Leggi Anche 19/04/2022 Gaza, colpita una fabbrica di armi Raid israeliano a sud della Striscia di Gaza dopo il razzo lanciato ieri su Israele. Il generale Kochav riferisce di 40 obiettivi attaccati, tra cui postazioni per il lancio di missili, ed è stata confermata l’uccisione del comandante della jihad, Jabari. (Vatican News - Italiano)

I rimanenti sono caduti in zone aperte. Secondo il portavoce militare israeliano Ran Cochav è prevedibile che la operazione ‘Breaking Dawn’ proseguirà per almeno una settimana ancora. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 5 ago. (LaPresse) – Diversi razzi sono stati sparati da Gaza verso varie località israeliane in serata. (LAPRESSE)

Israele e la Jihad islamica hanno entrambi confermato l'uccisione di Taysir al-Jabari, un leader chiave dei militanti, in un attacco a un edificio nella parte occidentale della città di Gaza. La Jihad islamica ha dichiarato che l'iniziale bombardamento israeliano equivaleva a una "dichiarazione di guerra", prima di rispondere con una raffica di razzi verso Israele (Il Sole 24 ORE)