Mps, il Tesoro metterà in Palio il posto di Bastianini

Startmag Web magazine ECONOMIA

Il bubbone dei rischi legali, oggi circa 6 miliardi, saranno ridotti anche confinandoli dentro Fintecna (quella della finanziaria statale è una delle ipotesi).

Una parte delle filiali con il personale potrebbe passare a Mcc”

Mosse, pensieri e indiscrezioni sui rapporti fra Tesoro e vertici Mps dopo la rottura delle trattative con Unicredit. Anche se non sarà Unicredit a comprare Mps, al vertice del Monte dei Paschi di Siena si prepara un ribaltone: molto in bilico la permanenza dell’amministratore delegato Guido Bastianini. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

E’ la domanda che si stanno ponendo da ore analisti e osservatori – e soprattutto i politici romani – dopo la trattativa sospesa fra ministero dell’Economia (azionista di controllo di Mps) e Unicredit (Startmag Web magazine)

(La Stampa) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) October 26, 2021. LA STAMPA SMENTISCE LA7. (Sole 24 Ore) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) October 26, 2021. DOSSIER TERZA DOSE. "Terze dosi a rischio flop: 30mila al giorno, coperti il 13% di over 80". (Startmag Web magazine)

«Il Tesoro dia sostegno patrimoniale all’azienda e conferma all’applicazione del piano industriale», chiede il leader della Uilca, Fulvio Furlan. Chi metterà i capitali privati Il piano potrebbe essere corretto in senso più aggressivo, con numeri più alti (Corriere della Sera)