Valtellina, precipita dalla zipline di Bema: morta una donna di 41 anni nell’impianto sportivo Fly Emotion

La Repubblica INTERNO

Una donna di 41 anni è morta a Bema, sulle alpi Orobie in Valtellina, dopo che è precipitata nell'area dell'impianto sportivo dell'aerofune della Fly Emotion. Ancora da chiarire, al momento, la dinamica di quanto è avvenuto all'impianto sportivo che porta i turisti in cerca di ebbrezze mozzafiato, attraverso un impianto a fune in sicurezza, dall'abitato di Bema all'altro versante della montagna, sospesi nel vuoto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Poi l’ho vista lì, appesa nel vuoto. Bema(Sondrio) — I suoi nipoti sono partiti davanti a lei, in “volo” in coppia, una manciata di secondi prima. (La Repubblica)

Ieri però l’aerofune ha registrato la perdita di una vita. BEMA (Sondrio) In tredici anni, la Fly Emotion ha fatto letteralmente volare oltre duecentomila coraggiosi. (IL GIORNO)

Una donna di nazionalità marocchina di 41 anni, Ghizlane Moutahir, in Italia da molti anni e residente a Oliveto Lario (Lecco), ha perso la vita mentre stava provando l'esperienza adrenalinica di Fly Emotion, la zipline che consente di sorvolare la Valle del Bitto sorretti da un'imbracatura sospesa a un cavo d'acciaio teso tra il paese valtellinese di Albaredo per San Marco e il borgo alpino di Bema (L'HuffPost)

A girarlo le nipoti di Ghizlane Moutahir, 41enne di nazionalità marocchina residente a Oliveto Lario (Lecco). (leggo.it)

Intanto la Procura ha disposto l'autopsia, che verrà eseguita venerdì dal patologo Luca Tajana dell'Istituto di medicina legale dell'Università di Pavia. (IL GIORNO)

Tragedia nella tarda mattinata di oggi a Bema, sulle alpi Orobie in Valtellina. (Gazzetta del Sud)