Le nuove CPU Intel non spaventano AMD, i processori Ryzen dominano ancora il mercato giapponese

Il grafico, presente a corredo della notizia, inoltre, non fa riferimento ad un determinato rivenditore, ma è basato sull’intero mercato giapponese.

Infatti, il portale nipponico BCN Ranking (via Hardware Times), ha riportato che AMD continua a primeggiare nel segmento delle CPU.

Credit: BCN Ranking. Sembra che il successo di AMD sia davvero inarrestabile.

La statistica attuale vede le CPU AMD Ryzen detenere il 67,4% di market share, mentre le CPU Intel hanno visto un lento declino sino ad attestarsi al 32,6%. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Magari riceveremo il celebre gioco di Guerrilia Games insieme alla maggior parte di prodotti con hardware AMD, mentre Assassin’s Creed Valhalla ci verrà fornito come extra durante l’acquisto di una CPU di fascia alta. (Tom's Hardware Italia)

I colleghi di TecLab hanno avuto modo di mettere sotto la lente d’ingrandimento l’APU AMD Ryzen 7 4700GE. Questo potrebbe influire sulle prestazioni ottenibili con la prossima generazione di schede video, anche se al momento si tratta solo di ipotesi. (Tom's Hardware Italia)

Va anche fatto notare che, dal momento che la società non ha riconosciuto ufficialmente il supporto del chipset B550 per le vecchie CPU, eventuali danni al sistema non sarebbero coperti dalla garanzia. (Tom's Hardware Italia)

» Clicca qui per acquistare AMD Ryzen 5 2600 ad un prezzo scontato « Gli amanti dei processori gaming non possono perdersi il clamoroso AMD Ryzen 5 2600, una CPU 6 core appartenente alla seconda generazione della famiglia di processori AMD basati sull’architettura Zen a 12 Nm. (Spaziogames.it)

I processori saranno disponibili dal prossimo 7 luglio ed i maggiori marchi hanno già aggiornato il BIOS delle proprie schede madri per renderle compatibili con questa nuova iterazione di Zen 2, tra cui MSI, Gigabyte e Biostar. (Tom's Hardware Italia)