Il mercato immobiliare del Metaverso è una bolla finanziaria pronta ad esplodere?

nss magazine ECONOMIA

Nella lista dei detrattori compaiono anche nomi importanti, come quello dell’esperto finanziario David Rasencraft, convinto che questa corsa alla terra è in realtà una bolla finanziaria pronta ad esplodere e a portare danni paragonabili allo scandalo dei mutui subprime nella Wall Street del 2008.

We're giving away this Parcel Palace, a fully functional structure to use in @decentraland!

Alcuni investitori stanno pagando milioni per appezzamenti di terreno in una serie di mondi virtuali che conoscerete sotto il nome generico ed onnicomprensivo di Metaverso, spinti dall’effetto di una sorta di strana frenesia immobiliare. (nss magazine)

Ne parlano anche altre testate

E che dire delle gelide cassettine a codice con le chiavi di casa che danno il benvenuto a milioni di turisti nelle città di mezzo mondo? Per quanto riguarda l’accoglienza a tavola, dal fast-food al Touch Easy Order attraverso il terminale del McDonalds, il passo verso la quasi automazione è stato già compiuto da anni. (Il Fatto Quotidiano)

Scopri di più Blockchain Criptovalute. In questo scenario si stavano organizzando due culture tecnologiche. In pratica vuol dire usare blockchain per restringere ancora di più gli spazi di libertà della rete, libertà da dinamiche commerciali tanto per cominciare (Agenda Digitale)

Certo, l’esperienza nella realtà virtuale può essere una fuga piacevole da una realtà che può essere difficile, e dare una momentanea sensazione di benessere. Il punto è che se un gigante come Facebook da 2 miliardi di utenti crea un metaverso, potenzialmente un terzo degli abitanti del mondo può farne parte. (Cryptonomist)

Non c’è bisogno del Metaverso per conoscere frotte di adolescenti che vivono nella «realtà» dei videogiochi, a volte cancellando ogni rapporto con il mondo «reale». Citare Platone sarebbe colpevolmente fuorviante se si dimenticasse che quella della caverna è in lui un’allegoria. (Agenda Digitale)

Per garantire che gli immobili virtuali abbiano valore l’offerta è limitata, secondo il concetto del principio della scarsità. Real estate virtuale: cos’è e come funziona. Per capire cosa significa investire in terreni e immobili virtuali e come funziona è necessario avere chiaro cos’è il metaverso, ossia il mondo in cui questo business sta prendendo vita. (Money.it)

Il metaverso sta conquistando il mondo del real estate, è da alcuni mesi infatti che privati e società stanno effettuando investimenti milionari per acquistare lotti digitali di quelli che saranno i social network del futuro. (Pambianco Design)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr