F1 GP Gran Bretagna 2021, Bottas: "Ho aiutato Hamilton, il gioco di squadra ha pagato"

Sportface.it SPORT

ran Bretagna 2021, Bottas: “Ho aiutato Hamilton, il gioco di squadra ha pagato”. by Giorgio Billone. “E’ stata una buona qualifica.

La Red Bull era stata velocissima ma il nostro gioco di squadra ha pagato.

Io sono uscito per primo prendendomi tutta l’aria in faccia e Lewis è stato il più veloce”.

E’ ancora tutto in gioco, vedremo cosa riuscirò a fare

Lo ha dichiarato Valtteri Bottas dopo il terzo posto nella Sprint Qualifying. (Sportface.it)

Su altre testate

Silverstone è una pista molto impegnativa perché richiede la massima efficienza aerodinamica, ma con una configurazione da medio carico. La Mercedes ha dotato i due piloti di uguali aggiornamenti tecnici, ma nell’unica sessione prima delle qualifiche ha provveduto a differenziare i set-up per cercare di ottimizzare nel poco tempo a disposizione due soluzioni diverse di messa a punto. (Motorsport.com Italia)

“La gara di domani non sarà semplice, se farà caldo come sembra – spiega il finlandese della Mercedes ai microfoni della Formula 1 – ma ora abbiamo delle informazioni in più“ (Sportface.it)

Il campione del mondo in carica scatterà davanti a tutti domani alle 17.30 nella mini-gara da 17 giri che decreterà la griglia di partenza del GP di domenica. "Pole position" storica per Lewis Hamilton, che a Silverstone ha stampato il miglior tempo in vista della nuova Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna, decima tappa del mondiale di Formula Uno. (Ticinonline)