Tumore al seno, tinte e liscianti per capelli possono aumentare rischi

Sky Tg24 SALUTE

Il team di ricerca ha riscontrato inoltre un aumento minimo del rischio di cancro al seno nell'uso di coloranti semipermanenti o temporanei.

Le tinte permanenti e le sostanze liscianti per capelli possono aumentare il rischio di cancro al seno.

La dottoressa White e i suoi colleghi hanno visto che le donne che hanno usato tali prodotti almeno ogni 5-8 settimane avevano circa il 30% in più di probabilità di sviluppare la neoplasia. (Sky Tg24 )

Su altri media

Sono state interrogate in un sondaggio sul loro uso di tinture per capelli e piastre e i loro dati sanitari sono stati esaminati nei successivi 8 anni. Sfumature importanti. Sebbene i risultati indicano i potenziali pericoli di questi prodotti, è prematuro concludere bruscamente che i trattamenti per i capelli influenzano lo sviluppo del cancro al seno. (Infinity News)

La ricerca però non evidenzia un vero e proprio legame definitivo, ma solo un legame, non una causa-effetto. In passato il legame tra la tintura per capelli e il cancro è stato studiato a lungo, ma i risultati sono sempre stati incoerenti”. (DropNews.it)

Stando alla relazione del National Institute of Environmental Health Sciences utilizzare una tinta per capelli ogni 5-8 settimane incrementerebbe il rischio di tumore al seno del 31%. Parliamo di: Capelli Tumori. (GreenStyle)

Lo Studio. Lo studio, pubblicato sulla rivista specializzata “International Journal of Cancer”, ha riguardato la vita di tantissime donne, ben 46.709, seguite per 8 lunghi anni. Nonostante queste donne avessero una propensione teoricamente piu’ alta di sviluppare il cancro del seno, i dati si applicano alla popolazione generale. (Lezioni Europa)

Tinte e liscianti per capelli aumenterebbero il rischio di tumore al seno. Se non è una ricerca choc quella del prestigioso ‘National Institute of Environmental Health Sciences’ (‘Istituto nazionale delle scienze ambientali’), ci manca poco. (Si24)

Particolarmente colpite sono risultate le donne afro-americane: per loro l’aumento dei rischi legato all’uso di coloranti è risultato del 45%. Se non è una ricerca shock quella del prestigioso “National Institute of Environmental Health Sciences” (Istituto nazionale delle scienze ambientali), ci manca poco. (Sardegna Reporter)