Euro 2016, Parigi schiera 90mila agenti. Cazeneuve: "Pronti a tutto"

Stadio24.com ESTERI

Il paese che ospiterà il campionato europeo di calcio nell'estate teme attentati e possibili attacchi chimici. Cazeneuve ha detto: "Entro 16 giorni dovremo essere pronti a tutte le evenienze, dall'attacco chimico alla presa di ostaggi, passando dal ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Mancano ormai meno di 20 giorni all'inizio degli Europei di Francia, ma a tenere banco è soprattutto la questione della sicurezza. (SuperNews)

Il ministro dell'Interno francese Bernard Cazeneuve ha reso noto che più di 90mila specialisti di sicurezza, compresi poliziotti, gendarmi e guardie di sicurezza private, saranno mobilitati per garantire la sicurezza in occasione del prossimo ... (L'Occidentale)

Il ministro dell'Interno Francese Bernard Cazeneuve ha presentato in conferenza stampa il piano di sicurezza per gli europei di calcio, a 16 giorni dalla partita inaugurale, il prossimo 10 giugno. (LaPresse)

Ecco il calendario della competizione e la data di inizio del torneo, le squadre partecipanti, i gironi, quando e perchè si gioca per il secondo anno consecutivo. Quest’estate è in programma una importante edizione della Copa America, quella del Centenario 2016. (Corretta Informazione)

Ci saranno dunque 6... Il torneo sarà inaugurato dai padroni di casa con la sfida Francia-Romania. Sarà un europeo diverso rispetto al passato, il numero di squadre infatti è stato allargato da 16 a 24. (Vesuviolive.it)

Quarantaduemila poliziotti e trenta mila gendarmi tra cui le “teste di cuoio” del corpo speciale anti-sommossa: saranno settantadue mila gli agenti dispiegati dallo stato francese con il fine di proteggere gli stadi, le squadre, i tifosi e ai vari siti ... (PontileNews)