Onda voto Francia in Italia, Salvini: perdono Renzi-Berlusconi

La Prealpina INTERNO

Roma, 24 apr. (askanews) - L'onda del voto al primo turno delle presidenziali francesi con Emmanuel Macron e Marine Le Pen che si sfideranno al ballottaggio stimola il dibattito politico in Italia. Con due temi sul tavolo: le ripercussioni sull'Europa ... (La Prealpina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salvini: "Via dalla gabbia di Bruxelles". Dalla Francia arriva “il vento del cambiamento” e un ... (ilgiornaleditalia)

Non perché Macron rappresenti agli occhi di Berlusconi il candidato ideale, anzi: è pur sempre espressione della sinistra, qualcosa che alla lontana ... (La Stampa)

Gli ottimi risultati della nazionalista e del moderato al primo turno delle presidenziali galvanizzano il leader della Lega e quello del Pd. Che vedono i loro sogni realizzarsi Oltralpe. (Lettera43)

Andava a gonfie vele, almeno fino all'endorsement di Matteo Renzi. «Se fossi francese voterei volentieri per Macron», rispondeva Matteo in una diretta live su Facebook. (il Giornale)

Salvini tifa Le Pen? Berlusconi, invece, spera che perda. Non lo dichiara così brutalmente, si tratta pur sempre di una signora; però la sostanza del suo ragionamento porta inesorabile a questa conclusione. (La Stampa)

Socialisti e popolari sono fuori dal ballottaggio. Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando i risultati del primo turno delle presidenziali in Francia ... (il Giornale)