Sky Sport, Italiano in pole position per la Fiorentina, club viola vuole pagare clausola di 1 milione

Labaro Viola SPORT

In meno di 24 ore è cambiato tanto in casa Fiorentina e la panchina viola ha bisogno di una nuova guida.

In tal senso, il club ha avviato i contatti con Vincenzo Italiano: lui adesso è diventato il candidato forte.

Tuttavia l’allenatore ha sempre la clausola da 1 milione di euro che lo lega allo Spezia (altra proprietà americana della Serie A), ecco perché si sta decidendo se procedere in questa direzione oppure andare avanti e trovare un’altra soluzione. (Labaro Viola)

Su altre fonti

Potrebbe invece partire Leonardo Spinazzola finito nel mirino del Real Madrid che sul piatto metterebbe il cartellino di Borja Mayoral. ROMA: PELLEGRINI VERSO IL RINNOVO, MA SPINAZZOLA POTREBBE FINIRE AL REAL MADRID. (TUTTO mercato WEB)

I viola ieri sera hanno provato lo scatto e devono fare in fretta perché adesso sono senza allenatore La Nazione, questa mattina in edicola, fa il punto della situazione spiegando come sia stata veloce e sospetta anche la trattativa lampo che ha avvicinato notevolmente l'ex tecnico del Napoli alla panchina degli Spurs. (Firenze Viola)

La Fiorentina deve riorganizzarsi dopo il clamoroso divorzio da Gattuso, ecco quali allenatori sono in lista per la panchina viola. In corsa Rudi Garcia, Vincenzo Italiano, Claudio Ranieri e Paulo Fonseca (Siamo la Roma)

Ultime calcio - Prosegue la ricerca dell'erede di Gennaro Gattuso per la Fiorentina. Se da una parte l'ipotesi Paulo Fonseca è concreta ma al momento non totalmente decollata, nonostante le discussioni siano in corso, dall'altra resta caldo il nome di Fabio Liverani. (CalcioNapoli24)

«L’Italia in generale ha ribadito quello che abbiamo visto contro la Turchia: palleggio, pressing, corsa, continuità. È una Nazionale che gioca come un club e questo valorizza ancora di più il lavoro che sta svolgendo Roberto Mancini. (Samp News 24)

Secondo i media italiani, c’è stata tensione tra il club, di proprietà dell’imprenditore americano Rocco Commisso, e Gattuso sia sulla strategia che sulle risorse disponibili per ingaggiare nuovi giocatori. (La Tribuna Sammarinese)