Bonus da 100 euro in busta paga da 1° luglio 2020: ecco a chi tocca

Quotidianodiragusa.it INTERNO

Si tratta di un nuovo credito che prende il posto del bonus Renzi da 80 euro cancellato.

Anche chi ha un reddito di 28mila riceverà 100 euro pieni (in questo caso il vantaggio fiscale sarà molto maggiore, in quanto riguarda fasce di reddito che non usufruivano degli 80 euro).

Il nuovo sistema 'misto' prevede per i redditi fino a 28.000 euro, già interessati dal taglio delle tasse pari a 80 euro, un incremento fino a 100 euro mensili. (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altri giornali

A chi ha redditi tra 28mila e 40mila euro sarà invece riconosciuta una detrazione che cala fino ad azzerarsi dai 40mila euro in su. L'80% del bonus si tradurrà in uno sconto immediato, il resto arriverà come detrazione con la dichiarazione dei redditi. (Quotidiano di Puglia)

Tra le possibili modifiche un prolungamento al 2022 e l’estensione a tutte le seconde case. Per chi già beneficiava del bonus Renzi (tra 8mila e 24mila euro di reddito) l’importo passa dunque da 80 a 100 euro al mese, che andranno anche a chi ha redditi tra 24 e 28mila euro. (QuiFinanza)

La platea dei beneficiari, tra lavoratori dipendenti privati e pubblici, aumenta cosi' di 4,3 milioni, passando da 11,7 milioni che percepiscono il bonus 80 euro a 16 milioni. Roma, 28 giugno 2020 - In attesa di una più ampia riforma fiscale, sottolinea Luigi Di Maio sui social, da mercoledì 1° luglio "sarà effettivo il taglio del cuneo fiscale che interesserà 16 milioni di lavoratori. (QUOTIDIANO.NET)

Uomo fermato grazie al taser. A quel punto, i militari hanno cercato di instaurare con il 49enne un dialogo. Improvvisamente, però, l'uomo, come in preda alla follia, si è scagliato contro di loro tentando di colpirli con i due coltelli. (MilanoToday.it)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

La Lombardia guarda con fiducia al futuro anche dopo il primo bollettino sul coronavirus del mese di luglio. Verrà, quindi, resi disponibili i moduli necessaria per la partecipazione al Bando, che dovranno essere scaricati dalla piattaforma e ricaricati con firma elettronica. (MilanoToday.it)