Salone del Mobile 2024: la Top Ten di Interni

Difficile sintetizzare in una top 10 le interessanti proposte e l’incredibile lavoro degli oltre 1.950 espositori protagonisti del Salone del mobile 2024. Leggi tutto sul Salone del Mobile Novità accomunate da una grande attenzione all’ambiente, nell’accezione più tangibile e documentata del termine, dalla ricerca, bellezza, funzionalità, comfort, dallo squisito savoir faire artigianale potenziato dai bracci robotici hi-tech, dal sogno. (Interni)

La notizia riportata su altri giornali

La collezione mette in mostra un design sofisticato e esplora il futuro delle materie plastiche attraverso materiali che tengono presente la sostenibilità: imballaggio in carta riciclata e bambù. Kartell ha presentato presso il pop-up di Mattel Creations le riproduzioni in dimensioni di adulti delle sue famose sedie Masters e Louis Ghost. (La Gazzetta dello Sport)

Una carrellata di foto scattate al Salone del Mobile 2024 di Milano. Per capire le linee, le tendenze di alcuni arredi, realizzati dopo lunghe ricerche e sperimentazioni. La biodiversità, ad esempio, è sempre più “salottiera”… Buona visione! (ArtsLife)

Ai Talk e alle Tavole Rotonde si avvicendano persone della levatura di Francis Kéré - primo e unico architetto africano ad aver vinto Pritzker, ha lavorato per tutta la vita attorno al tema della comunità, di quanto sia importante coinvolgere la collettività nel realizzare i progetti affinché l'architettura non venga calata dall'alto - intervistato da Giulia Ricci. (Salone del Mobile)

La più famosa, Chiara Ferragni, è tornata nella sua Milano per un salto al Fuorisalone. L’imprenditrice digitale, con un top bianco e reggiseno nero a vista, ha visitato gli spazi di Conte Casa, un progetto curato dallo studio di architettura e design di interni 13.1 di Federico Sigali e Filippo Fiora, quest'ultimo uno dei più cari amici di Chiara. (Corriere della Sera)

La fila di visitatori per scoprire le installazioni di Interni tra i chiostri dell’università Statale non è mai stata così durante tutta la Design Week. «Speriamo di entrare», confida una bimba alla mamma. (Corriere della Sera)

Da Palazzo Litta al Castello Sforzesco, ecco tutte le location protagoniste dell'edizione 2024 di Salone e Fuorisalone (Sky Tg24 )