Giappone: interrotti i soccorsi sul vulcano Ontake, oltre 30 le vittime

euronews ESTERI

Sono state sospese le ricerche sul vulcano Ontake, in Giappone, dove sono morte una trentina di persone a causa dell'eruzione di sabato. I gas tossici sprigionati hanno costretto i soccorritori a scendere. L'allerta, che era al livello più basso al momento ... (euronews)

Ne parlano anche altri media

I medici legali giapponesi hanno confermato ufficialmente la morte di sole 5 delle 30 persone che si trovano intrappolate sulle pendici del vulcano Ontake dopo l'eruzione. Col calar della notte le operazioni di salvataggio sono state sospese. (La Voce della Russia)

Altre 5 persone sono state trovate morte, e il computo delle vittime ora recita quota 35. TOKYO – Il vulcano Ontake è diventato il vulcano della morte in Giappone. (Blitz quotidiano)

TOKYO, 29 SET - La polizia giapponese ha confermato altre otto vittime dell'eruzione improvvisa del vulcano Ontake, portando il bilancio ufficiale a quota 12. (Brescia Oggi)

In base agli ultimi dati diffusi dalla polizia nipponica, le persone in stato di «arresto cardiaco e ... (Il Messaggero)

E' il bilancio fornito dalla polizia per quelle che sono le prime vittime di un'eruzione vulcanica nel ... (AGI) - Otaki (Giappone), 28 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

SPECIALE SETTEMBRE – L’ultima ad attirare l’attenzione della cronaca è stata l’eruzione del vulcano ONtake in Giappone, verificatasi il 27 settembre scorso. (Oggi Scienza)