EkipLabs: identikit di una startup di successo al tempo del Covid-19

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

E queste sono le qualità di EkipLabs, startup di Prevalle (BS) fondata dai fratelli Giuseppe e Massimo Mora e frutto della diversificazione del Gruppo Metalmeccanico Mora, che opera nel bresciano fin dagli anni Novanta.

L’azienda nasce nei primi mesi del 2020 in seguito alla diffusione del Covid-19.

In questo contesto, i fratelli Mora decidono di mettere in pratica un progetto che era in cantiere da tanti anni, quello di produrre articoli medicali e in particolare mascherine FFP2 – IG·MASK. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

“L’aumento delle startup innovative italiane da 10.000 nel 2020 a oltre 12.000 nel 2021, non ancora concluso, dimostra quanta voglia ci sia di fare impresa e innovare nel nostro Paese Alla vincitrice un premio di 50 mila euro in percorsi di accelerazione e servizi di consulenza in ambito legale e supporto alla comunicazione e agli investimenti. (CorriereUniv.it)

I candidati selezionati accederanno alla sessione finale che si terrà dal 15 al 17 novembre durante l’evento del Social Football Summit 2021. (Sport Business Management)

376-384 che può essere applicato a tutte le imprese che esercitino la propria attività sotto forma di società a scopo di lucro ex art. O meglio, è indubbio che non vi sia incompatibilità tra lo status di startup innovativa e la forma giuridica di società benefit. (EconomyUp)

In Lombardia opera oltre un quarto delle startup innovative presenti su tutto il territorio nazionale, con Milano in prima linea. In coda Vibo Valentia con appena 5 startup innovative (PMI.it)