Rai, multa Agcom da 1.5 milioni: violati i principi di imparzialità

Money.it INTERNO

Agcom multa la Rai. Sono “numerosi” gli episodi segnalati, con due diverse delibere dall’Agcom, in cui la programmazione delle tre reti generaliste non avrebbe rispettato gli obblighi contrattuali.

Perciò l’Agcom ha comminato al servizio pubblico una sanzione pecuniaria da 1.5 milioni di euro.

Dura anche la reazione di Italia Viva.

Rai: PD e Italia Viva attaccano Salini. Immediata la reazione di Partito Democratico e Italia Viva, che si sono scagliati contro l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini, arrivato al vertice nel corso del governo Movimento 5 Stelle-Lega. (Money.it)

Su altre testate

Relativamente all’irrogazione della sanzione si è registrato il voto contrario del Commissario Morcellini e l’astensione del Commissario Posteraro” spiega l’autorità. L’Agcom “in ragione dell’ampiezza e della durata delle infrazioni, ma tenendo conto di alcune iniziative ripristinatorie, ha ritenuto di irrogare una sanzione pecuniaria di 1,5 milioni di euro, ai sensi dell’art. (Il Primato Nazionale)

A sanzionare Viale Mazzini è stata l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che con due diverse delibere ha ravvisato una serie di violazioni da parte della concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo. (Il Sole 24 ORE)

Sulla sanzione si è registrato il voto contrario del commissario Morcellini e l’astensione del commissario Posteraro. L’Autorità, “in ragione dell’ampiezza e della durata delle infrazioni, ma tenendo conto di alcune iniziative ripristinatorie”, ha stabilito una sanzione di 1,5 milioni di euro. (LA NOTIZIA)