Energia e intelligenza artificiale, Torino spinta dai laboratori del futuro

La Stampa ECONOMIA

Automotive e mobilità smart, aerospazio, mercati finanziari.

Ci sono poi gli atenei, un patrimonio inestimabile perché capaci di essere autentiche fucine di idee e talenti.

Il tessuto votato all'innovazione e alla sperimentazione, incluso il mondo delle start up, già da tempo - senza alcuna retorica - rappresenta una delle principali leve economiche del territorio piemontese.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Tecnologia, sicurezza, segnalazione, telecomunicazione e linee elettriche ma anche intelligenza artificiale per la gestione di un sistema di controllo integrato del traffico dei treni veloci all’interno del tunnel di base della Torino-Lione. (La Stampa)

I rischi delle applicazioni IA a danno degli utenti. Intelligenza artificiale e privacy: due mondi che sembrano non poter convivere, rappresentando sicuramente uno dei temi più complessi quando si parla di applicazione dell’intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)

Il riconoscimento facciale non è negativo in sé, anzi: aiuta le redazioni a migliorare il loro racconto sui fatti dell’attualità. Questa nota spiega quando e come l’invitato ha conosciuto uno degli sposi, diventandone amico (foto in basso) (Sky Tg24 )

La nostra Redazione ha un’unica grande missione: informare, sempre e comunque, su una vastissima realtà che è il mondo del calcio. Non è assolutamente nostra intenzione diffamare o infangare persone e/o società e non vediamo come il nostro articolo avrebbe potuto farlo. (CIP)

3' di lettura. Il problema più grave di sicurezza informatica negli istituti finanziari? La loro peculiarità di maneggiare e custodire grandi somme di denaro principalmente con strumenti informatici li rende bersagli di prima importanza per i cybercriminali. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr